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Social Media Marketing: la gestione completa dei tuoi canali social

Perché i social media sono così importanti per le aziende? Quali servizi di social media marketing offre SeInForma? Quanto costano? Continuando a leggere, troverai la risposta a tutte queste domande!

Che cos'è il Social Media Marketing?

Wikipedia afferma, un po' semplicisticamente, che: “Il social media marketing si occupa di generare visibilità su social media”. Il social media marketing non è questo, sì... ma non solo. È vero che la prima cosa a cui un’azienda associa i Social Media è proprio la visibilità, ma questa non basta. L’azienda che utilizza i social lo fa per raggiungere un target ben definito in modo, con il tempo e con la dovuta pazienza, da riuscire a monetizzare anche tramite questo canale. Non essere presenti sui social significa perdere un'opportunità

Perché per un'azienda è importante gestire al meglio i social media?

  • per costruire l’immaginario collettivo
  • per attribuire valori al marchio
  • per farsi conoscere da un elevato numero di persone
  • per favorire la fidelizzazione
  • per favorire il passaparola
  • perché è necessario essere multicanale
  • per favorire il contatto diretto
  • perché sul web si parla già di te... la tua presenza sui social dà agli utenti la possibilità di rivolgersi facilmente a te e da a te la facoltà di rispondere a domande, complimenti e commenti negativi direttamente "in casa tua"

Quanto dura un progetto di social media marketing?

Un progetto di social media marketing che abbia la possibilità di dare dei risultati concreti non può durare meno di tre mesi. Il social media marketing non è un'attività da fare una sola volta e poi mai più. Ci vogliono precisione, costanza e pazienza. Continua voglia di imparare e capacità di imparare dai proprio errori e correggerli. Tutto questo non può richiedere un tempo limitato, ma è un investimento a lungo termine. Un investimento di tempo, denaro e fiducia. Per questo motivo proponiamo campagne in abbonamento che si focalizzano su obiettivi precisi e con sforzi economici graduali.

Abbonamento per la gestione dei social media

L'abbonamento più breve ha una durata di tre mesi, perché riteniamo che questo sia l'intervallo di tempo minimo per ottenere risultati misurabili.
Ogni abbonamento è rinnovabile per altri 3, 6 o 12 mesi. L'abbonamento prevede una gestione completa dei social scelti: quando il profilo o la pagina sono già aperti, il social media manager parte da una fase di analisi preliminare, dopodiché comincerà con la gestione a 360° del profilo o della pagina.
E' possibile sottoscrivere un abbonamento per la gestione della pagina Facebook, del profilo Instagram, del profilo Twitter e del profilo, personale o aziendale, Linkedin. Puoi scegliere l'abbonamento per un solo canale social, quello per cui senti di aver più bisogno di una gestione professionale o quello che, dopo una consulenza da parte del Social Media Manager, hai scelto come canale che più si adatta alle esigenze del tuo brand, oppure puoi scegliere di affidare al Social Media Manager la gestione di più di un social, in modo da avere una efficace strategia multicanale. 

La gestione dei social comprende: 

  • Elaborazione di contenuti
  • Community Management
  • Analisi dei dati
  • Inserzioni a pagamento (facoltative)

Quanto costa il social media marketing?

Chiedersi che prezzo ha tutto questo è, ovviamente, lecito. Partiamo dal presupposto che a ricevere il pagamento sarà una figura professionale precisa che si è formata appositamente per fare questo lavoro. La professionalità va pagata adeguatamente, perché se un professionista ti costa del denaro, non hai idea di quanto può costare un dilettante in termini non solo di denaro, ma anche di pesanti errori in cui può incorrere l'azienda e la sua immagine.

Alla luce di ciò, dare un prezzo fisso alle strategie di social media marketing da noi proposte è estremamente difficile, per un motivo molto semplice: si tratta di strategie personalizzate. E' chi si rivolge a noi che sceglie il "pacchetto" più adatto alla sua situazione, ovviamente sotto consiglio del professionista. Si può scegliere un solo social e per quello una o più azioni strategiche. Si può decidere di iniziare con l'abbonamento e poi di internalizzare le procedure tramite la formazione in aula o, viceversa, può capitare di scegliere il social media coaching per poi accorgersi di aver bisogno di un professionista che gestisca professionalmente il o i canali social del brand. Due dei nostri punti di forza sono l'ascolto e l'empatia: contattaci o vieni a trovarci, decideremo insieme ciò di cui hai bisogno. Su quello e sulle ore di lavoro stimate elaboreremo il prezzo giusto da dare ai servizi scelti.

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