Realizzazione di un sito web e-commerce ottimizzato

Scritto da

Un sito web e-commerce è un tipo di sito web il cui scopo primario è quello di vendere prodotti. Le aziende che maggiormente hanno bisogno dello sviluppo di un sito e-commerce sono quelle aziende che vendono prodotti propri o quantomeno che hanno una specificità di settore (es. E-commerce per la vendita di prodotti medicali o sanitari).

Come ampiamente descritto nel nostro articolo di presentazione l’ottimizzazione è suddivisa in due principali attività:

Queste due attività sono essenziali per il raggiungimento di un posizionamento adeguato del sito web nelle SERP dei motori di ricerca.Sito web e-commerce ottimizzato

Chiama 06.50.91.42.91

Ottimizzare un sito web e-commerce, a cosa dare precedenza?

Quando si ottimizza un sito web e-commerce è importante prima di tutto l’ottimizzazione dei testi dei prodotti. Per questo tipo di lavoro non è sufficiente saper scrivere correttamente le caratteristiche del prodotto. Per ottenere i migliori risultato è necessario eseguire un lavoro coordinato e su tutta la nomenclatura delle categorie e dei singoli prodotti.  

Per ottimizzare un e-commerce e raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca il sito deve essere affrontato in modo “sistematico” su tutto l’albero tassonomico delle categorie.

Quanto costa l’ottimizzazione dei testi di un sito e-commerce?

L’ottimizzazione di un sito e-commerce ha un costo elevato perché richiede tempo e conoscenza del mercato dei prodotti che si vogliono vendere. Un sito e-commerce di pochi prodotti è più semplice da ottimizzare di un sito web con numerosi prodotti.

L’ottimizzazione delle categorie di prodotto

Si tratta della prima attività da eseguire sul sito web e-commerce, non si può prescindere.

Quali sono le soluzioni più economiche per migliorare il posizionamento di un sito web?

Per agevolare il posizionamento di un sito web è utile supportare la comunicazione con un blog che parli dei singoli prodotti o delle categorie merceologiche. Collegare il blog allo scaffale virtuale può aiutare a migliorare il valore delle pagine.

Ottimizzazione tecnica del sito web

Benché ogni sito dovrebbe essere costruito con la migliore delle tecnologie e con la migliori delle prassi operative questo non sempre avviene. La riduzione dei costi, nell’ambito dello sviluppo di siti web, impone ai web designer la costruzione di siti per così dire… imperfetti.

L’ottimizzazione tecnica permette ai motori di ricerca di valutare il sito web dal punto di vista tecnico e non dal punto di vista dei testi e di contenuto.

I motori di ricerca preferiscono di gran lunga i siti web che hanno delle performance di funzionamento (velocità, compressione, responsività) d’altro livello.

Esistono una infinità di parametri (noi ne controlliamo e ne ottimizziamo circa 100) che permettono di migliorare la qualità tecnica di un sito web.

Tutto questo contribuisce al posizionamento di un sito web.

Attività di link building

Per migliorare ulteriormente il posizionamento di un sito web si può avviare una attività di link building.
Per dirla nel modo più semplice possibile bisogna fare in modo che su altri siti compaia il collegamento al sito che vogliamo posizionare.

L’effetto di un collegamento presente su un altro sito valorizza il nostro sito web. Tuttavia per ottenere che qualcuno parli di noi e del nostro sito web è necessario dare un buon motivo perché questo accada.

Solitamente bisogna fornire un contenuto di valore, oppure avere un prodotto esclusivo che nessun altro possiede. Fornire un vantaggio concreto per coloro che comprano dal nostro sito web.

L’attività di link building è di per sé un servizio acquistabile a parte rispetto alla semplice ottimizzazione dei testi o l’ottimizzazione tecnica del sito.

Per avere un preventivo è possibile contattarci compilando il modulo di contatto qui sotto specificando la richiesta di costruzione di un sito web ottimizzato.

Contattaci per la Realizzazione di un sito web a Roma e in tutta Italia

Please let us know your name.
Email non valida usa la tua mail aziendale... prego...
Invalid Input
Invalid Input
Please let us know your message.
Invalid Input
Invalid Input

Letto 133 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Agosto 2020 17:04