Come progettare la costruzione di un sito web e-commerce?

Scritto da

L’e-commerce costituisce una vera e propria attività imprenditoriale online, in grado di raggiungere un numero potenziale di acquirenti molto superiore all’attività commerciale in un luogo fisico.

Hai dei prodotti nel tuo negozio? Vendili nel tuo sito web!

Trasforma il sito web da semplice vetrina a negozio e-commerce.

L’e-commerce costituisce una vera e propria attività imprenditoriale online, in grado di raggiungere un numero potenziale di acquirenti molto superiore all’attività commerciale in un luogo fisico.

Cosa significa e-commerce o ecommerce?

La parola e-commerce significa commercio elettronico. Teoricamente la parola corretta è "e-commerce" ma oggi troviamo spesso persone che cercano la parola ecommerce.

Sta di fatto che per e-commerce si intende la trasposizione di un negozio fisico in un negozio virtuale (elettronico) con l'allestimento di vetrine, prezzi dei prodotti e carrello virtuale.

Come tutti i negozi l'organizzazione interna degli scaffali deve essere ordinata e completa.

realizzazione sito ecommerce roma

L’e-commerce è un sito che necessita di una accurata progettazione e di una fase di sviluppo che lo rendano visibile, performante ed interattivo da un lato; stabile, affidabile e sicuro dall’altro.

Per realizzare un sito web e-commerce è importante prima di tutto capire come raggiungere il successo.

I fattori di successo dei siti e-commerce

I fattori che spesso influiscono sul successo di un sito e-commerce sono:

  1. L’aspetto grafico: deve essere attuale e soprattutto comunicare affidabilità, attraverso un layout grafico semplice e gradevole. Deve essere in grado di mettere in evidenza da subito i prodotti più importanti e rendere estremamente agevole la navigazione dell’utente, sia da PC come da qualsiasi altro dispositivo smart;
  2. Contenuti multimediali: deve prevedere contenuti multimediali come gallerie fotografiche e video;
  3. Facilità di utilizzo durante la navigazione e processi di autenticazione leggeri e sicuri;
  4. Pagamenti online: facilitare il pagamento online dei prodotti attraverso un servizio sicuro,  rapido e dai termini e condizioni contrattuali chiare:
  5. La multi-canalità: deve prevedere la connessione con i social network e alcuni strumenti che stimolino l’interazione con il cliente;
  6. Ottimizzazione e posizionamento: un e-commerce ben posizionato sui motori di ricerca è, sul lungo periodo, un sito produttivo.

 Un sito web e-commerce ben concepito ti permette di raggiungere i clienti che stanno già cercando sul web i tuoi prodotti!

Contattaci per la Realizzazione di un sito web a Roma e in tutta Italia

Please let us know your name.
Email non valida usa la tua mail aziendale... prego...
Invalid Input
Invalid Input
Please let us know your message.
Invalid Input
Invalid Input

Letto 484 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Agosto 2020 13:13